Confronta gli annunci

3 Giorni e 2 Notti

SOGGIORNO & RETREAT di YOGA

condotto da Lorenzo Aristodemo e Luigi Di Caro

dal 15 al 17 Maggio 2020

“IL DELTA DELLO YOGA”

Lieti di annunciare un evento tutto nuovo, in collaborazione con i maestri Lorenzo Aristodemo e Luigi Di Caro.
Passeremo 3 giorni nei dintorni di Comacchio, durante la Primavera Slow, immersi nel fantastico scenario naturale del Parco del Delta del Po.

Uno Yoga Retreat per vivere in maniera integrale l’antica arte dello Yoga.
Il tema del Retreat è “Il Delta dello Yoga” per sottolineare l’insieme delle forme in cui il fiume dello Yoga si ramifica per tornare, infine, ad essere mare.

Un intero weekend per vivere lo Yoga non solo sul tappetino, ma nelle sue varie diramazioni durante tutta la giornata attraverso diverse pratiche e momenti di raccoglimento. Vivere le molteplici dimensioni dello Yoga in armonia con i ritmi naturali del corpo, il programma prevede: lezioni di yoga, lo studio di alcuni testi yogici, meditazioni, pratiche di rilassamento ed uno spazio dedicato alla musica e al suono.

Lo Yoga Retreat è pensato per tutti coloro che vogliono approfondire i vari aspetti dello Yoga ma anche per chi si approccia a quest’arte per la prima volta così da poter apprendere gli elementi essenziali.

L’idea è quella di fornire qualcosa di speciale e prezioso. Una combinazione del nostro amore personale per l’ospitalità, le tradizioni eno-gastronomiche, la conoscenza del territorio e uno stile di vita sano.

 

Lo yoga come il collante che mantiene tutto insieme.

 

LA LOCATION

EMILIA-ROMAGNA & il PARCO del DELTA del PO

Avrete il piacere di alloggiare nelle strutture del Residence Eden e dell’Immobiliare Pozzati.

Case vacanza, da 2 a 6 posti letto ed equipaggiate di tutti i confort: aria climatizzata, Tv lcd e zanzariere.

Molte delle soluzioni dispongono di posto auto riservato e accesso diretto alla spiaggia.

IL PARCO del DELTA del PO

Il Parco regionale del Delta del Po è un’area naturale protetta istituita nel 1988 di circa 54 000 ettari situata nella regione Emilia-Romagna.
Il 2 dicembre 1999 il Parco del Delta del Po è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità stilata dell’UNESCO, aggiungendosi al territorio della città di Ferrara.

Dal 21 Marzo al 21 Giugno 2020, ci aspettano 14 settimane di eventi dedicati al turismo naturalistico, al birdwatching, alla fotografia naturalistica, al cicloturismo, al turismo fluviale, all’enogastronomia, alle tradizioni e cultura, alla didattica ambientale, al turismo sportivo en plein air nel Parco Delta del PoRiserva di Biosfera MAB UNESCO.

Un occasione unica per vivere un territorio a “passo d’uomo”.

I VOSTRI INSEGNANTI...

LORENZO ARISTODEMO (Sannyasin Aravinda)

Inizio a praticare lo Yoga nel 2003 presso l’Ateneu de Leiria (Portugal) seguendo le lezioni del Maestro Jaime Silva.

Nel marzo 2011 ho conseguito il diploma di insegnante di Yoga (Yoga Siromani) presso lo Yoga Vedanta Forest Academy istituita da Swami Sivananda Saraswati.

Nello stesso anno, in India, ricevo l’iniziazione a Sannyasa secondo la tradizione Satyananda Yoga.

Sono un insegnante diplomato presso la Federazione Mediterranea Yoga secondo la Tradizione Van Lysebeth. Dal 2010 organizzo e conduco corsi di Yoga seguendo la missione di insegnamento dello yoga del mio predecessore Giovanni La Salvia, pioniere dello Yoga in Calabria.

Sono fondatore de Il Giardino di Shiva, centro di yoga e meditazione nel centro storico di Cosenza che dal 2013 diffondendo la cultura yogica attraverso l’organizzazione di corsi, seminari e ritiri sullo yoga.

 

LUIGI DI CARO

I primi approcci col mondo dello yoga risalgono al 1998 attraverso varie esperienze che spaziano dalla musica (tabla), al mantra, alla meditazione, allo Hatha Yoga.

A seguito della lettura di Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda inizio una frequentazione assidua del gruppo SRF-YSS (Self-Realization Fellowship) – (Yogoda- Satsanga Society of India) nel 2006 divento allievo effettivo,nel 2011 ricevo l’iniziazione a kriyaban, alla fine dello stesso anno mi reco in un ashram in India.

Nel 2018 completo la Scuola di Formazione Quadriennale Insegnanti Yoga -Tradizione André Van Lysebeth, presso la Federazione Mediterranea Yoga, nello stessso anno creo il Centro Yoga-Drish a Villaricca nella provincia a nord di Napoli.

Negli anni ho frequentato vari seminari di specializzazione con Swami Asokananda, Antonio Nuzzo, Gabriella Cella, Willy Van Lysebeth, Swami Suryamurti Saraswati, Philippe Djoharikian. Nel 2018 mi iscrivo al secondo Corso di Formazione Quadriennale con il Maestro Antonio Nuzzo.

DIFFICOLTA':

Il ritiro di Yoga non presenta difficoltà fisiche particolari. Tutto il territorio è in piano e ci saranno diverse camminate nella natura di 30/40 minuti.

COSA è INCLUSO:

– Retreat di Yoga;

 

– Sistemazione in camera doppia comprensiva di 2 pernottamenti, notte di venerdì e sabato. (Possibilità di rimanere a dormire anche la domenica, incluso nel prezzo). Supplemento camera singola (su richiesta in base alla disponibilità), Supplemento appartamento privato (su richiesta in base alla disponibilità);

– aperitivo di benvenuto;

– colazione sabato e domenica;

– 1 pranzo al sacco a cura dell’organizzazione;

– Pranzo di pesce della Tradizione Comacchiese in una Location tradizionale e suggestiva. (possibilità di aver menù particolari per intolleranze, allergie o vegetariano).

COSA NON è INCLUSO:

– trasporti;

 

– cena del venerdì e sabato; (possibilità di utilizzare le cucine degli alloggi per prepararsi i pasti).

QUOTA di PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro Domenica 26 Aprile. I posti sono limitati.

Compila il Forum e riceverai il Programma completo del Ritiro di Yoga e

il SCOPRI il PREZZO riservato a TE!

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza possibile sul nostro sito web. Continuando la navigazione, accetti la nostra privacy policy e cookie policy.