Confronta gli annunci

3 Giorni e 2 Notti

SOGGIORNO & WORKSHOP FOTOGRAFICO

in compagnia di Daniele Limberti

dal 11 al 13 Settembre 2020

Lieti di annunciare un evento tutto nuovo, in collaborazione con il fotografo naturalista Daniele Limberti, un workshop fotografico all’interno del Parco del Delta del Po: passeremo 3 giorni nei dintorni di Comacchio, immersi nel fantastico scenario naturale del Parco del Delta del Po, imparando e approfondendo gli aspetti teorici e pratici della fotografia.

Durante il workshop fotografico vedremo come realizzare splendide fotografie di paesaggio, sia durante il giorno e sia durante la sera, vedremo anche come valorizzarle in modo professionale.

Nel workshop ci saranno molte occasioni in cui spiegheremo le varie tecniche che è possibile utilizzare nella fotografia naturalistica e paesaggistica (vedi, nel caso specifico ad esempio, le lunghe esposizioni), dalle più semplici ad alcune più avanzate; tratte- remo vari argomenti fotografici, dalla preparazione allo scatto, per finire alla post-produzione.

 

Il weekend sarà improntato all’apprendimento ed al divertimento, cosa che non deve mai mancare quando si fotografa!

LA LOCATION

EMILIA-ROMAGNA & il PARCO del DELTA del PO

Avrete il piacere di alloggiare nelle strutture del Residence Eden e dell’Immobiliare Pozzati.

Case vacanza, da 2 a 6 posti letto ed equipaggiate di tutti i confort: aria climatizzata, Tv lcd e zanzariere.

Molte delle soluzioni dispongono di posto auto riservato e accesso diretto alla spiaggia.

IL PARCO del DELTA del PO

Il Parco regionale del Delta del Po è un’area naturale protetta istituita nel 1988 di circa 54 000 ettari situata nella regione Emilia-Romagna.
Il 2 dicembre 1999 il Parco del Delta del Po è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità stilata dell’UNESCO, aggiungendosi al territorio della città di Ferrara.

Un occasione unica per vivere un territorio a “passo d’uomo”.

 

DANIELE LIMBERTI

IL VOSTRO INSEGNANTE E NON SOLO...

Daniele Limberti nasce a Prato nel 1993. Da sempre appassionato di fotografia, grazie anche ad un clima familiare aperto all’arte e alla creatività, si appassiona alla fotografia ed alla natura già da giovanissimo, grazie alla casa in montagna del nonno dove trascorre parte delle sue estati. Frequenta diversi corsi per apprenderne le tecniche e le infinite possibilità di creazione artistica.

Molte le esperienze sul campo a fianco di fotografi professionisti.
A 18 anni la prima esperienza ufficiale come secondo foto- grafo di scena sul set del film “il seminarista” regia di Gabriele Cecconi. La sperimentazione fotografica trova ampia espressione con l’apertura del suo canale Youtube “Daniele Limberti” dove ad oggi conta più di 10.000 iscritti, ma non solo, anche attraverso Instagram dove pubblica i suoi scatti, i suoi racconti ed i suoi consigli sul campo.

Appassionato, non solo di fotografia naturalistica, ma di tutta la fotografia, viaggia tutta l’Italia parte dell’Europa ed il Nord Africa, dove negli anni ha eseguito reportage personali.

Nel 2016 comincia ad appassionarsi alla MACRO fotografia ed all’entomologia, studiandola ed approfondendola in modo autodidatta. Alla domanda “perché scatti MACRO? “ risponderebbe sempre: “Per mostrare al mondo la bellezza delle piccole cose normalmente invisibili”.

Oggi continua a dedicarsi alla fotografia naturalistica come una grande passione prima che come un lavoro, collabora con il WWF ed altri enti di salvaguardia ambientale, con cui crea progetti per la tutela ed il rispetto della biodiversità. Molte delle sue foto naturalisti- che sono state condivise su Pagine social e siti Regionali, come ad esempio le più assidue sono: Toscana, Valle ‘D’Aosta, Trentino Alto-Adige, alle quali poi seguono altre regioni.

DIFFICOLTA':

Il workshop non presenta difficoltà fisiche particolari. Tutto il territorio è in piano e ci saranno diverse camminate nella natura di 30/40 minuti.

COSA è INCLUSO:

Workshop di fotografia;

 

Sistemazione in camera doppia comprensiva di 2 pernottamenti, notte di venerdì e sabato. (Possibilità di rimanere a dormire anche la domenica, incluso nel prezzo). Supplemento camera singola (su richiesta in base alla disponibilità), Supplemento appartamento privato (su richiesta in base alla disponibilità);

 

aperitivo di benvenuto;

colazione sabato e domenica;

– 1 pranzo al sacco a cura dell’organizzazione;

– Degustazione di prodotti della Tradizione Comacchiese in una Location tradizionale e suggestiva. (possibilità di aver menù particolari per intolleranze, allergie o vegetariano).

-1 Escursione con pulmino elettrico all’interno del Bosco della Mesola, sulle tracce del cervo.

-2 Escursione in barca nella foce del Delta del Po.

COSA NON è INCLUSO:

– trasporti;

 

– cena del venerdì e sabato; (possibilità di utilizzare le cucine degli alloggi per prepararsi i pasti).

QUOTA di PARTECIPAZIONE:

Prenotazione obbligatoria entro Domenica 23 Agosto. I posti sono limitati.

Compila il Forum e riceverai il Programma completo del Workshop di fotografia e

il SCOPRI il PREZZO riservato a TE!

Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form e dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy